Poste a Pantelleria: il lavoro in Ufficio Postale nello splendore dell’isola

Pantelleria: nelle acque azzurre del Mediterraneo batte forte il cuore di Poste Italiane. Passione e amore per il proprio lavoro sono i sentimenti che fanno da sfondo alle parole di Marinella, direttrice dell’Ufficio postale dell’isola siciliana, che ha guidato i telespettatori del TG Poste alla scoperta delle bellezze dell’isola.

Pantelleria, isola selvaggia

È questa una terra circondata da un mare cristallino e che è famosa per alcuni suoi tipici prodotti, conosciuti in tutto il mondo, come i rinomati capperi e l’uva zibibbo, patrimonio dell’Unesco: “Questa è un’isola che io amo definire selvaggia – racconta al TG Poste la direttrice – in cui tutto è rimasto come un tempo, con un paesaggio davvero incontaminato”. “Ma Pantelleria – continua Marinella – è anche l’isola dell’accoglienza. E noi di Poste, ci mettiamo sempre al servizio di turisti e abitanti del luogo, cercando di svolgere al meglio la nostra professione, che rivolgiamo anche ai numerosi vip che abitano l’isola, come ad esempio lo stilista Giorgio Armani o l’attore Luca Zingaretti, solo per citarne alcuni: non è raro vederli passeggiare qui, nei luoghi più caratteristici dell’isola”.

La presenza di Poste

La direttrice descrive poi la presenza di Poste Italiane a Pantelleria: “Sull’isola vi sono tre uffici postali – sottolinea – i quali prestano il loro servizio durante tutto il periodo dell’anno, non solo in estate”. Dirigere l’ufficio postale in quest’oasi di pace, per Marinella, è davvero gratificante: “Pantelleria è un posto da amare e da portare sempre nel cuore – conclude nella sua intervista al TG Poste – ed anche io l’ho scelta come casa. E poi non si può non affezionarsi al mio lavoro, che così tante soddisfazioni mi offre ogni giorno”.

Qui sopra il servizio del TG Poste.