Poste Energia presente alla tappa di Bari del tour Coldiretti

Poste Italiane ha partecipato alla tappa di Bari del tour di Coldiretti per presentare la nuova offerta luce e gas Poste Energia.  Il Villaggio Coldiretti è un’iniziativa che mette in contatto il mondo dell’agricoltura e la società civile su temi di grande attualità. Tra questi, la crisi energetica, il cambiamento climatico e la sostenibilità nelle sue diverse eccezioni, promuovendo impegno concreto, sensibilizzazione e consapevolezza. Argomenti a cui il Gruppo Poste Italiane è sensibile nell’ambito della propria strategia ESG.

L’impegno per l’ambiente

La presenza di PostePay all’evento di Coldiretti è stata un’occasione per ribadire l’attenzione del Gruppo a temi quali la riduzione dell’impatto ambientale, lo sviluppo e la promozione di comportamenti virtuosi presso i propri clienti, oltre che per illustrare le caratteristiche distintive della nuova soluzione luce e gas. In questa ottica, infatti, Poste Energia è nata come un’offerta sostenibile che per la fornitura luce utilizza solo energia certificata tramite GO (Garanzie d’Origine), prodotta in Italia da fonti 100% rinnovabili, e per la fornitura gas prevede la compensazione completa dell’emissioni di CO2.

L’offerta Poste Energia

Presso lo stand di Poste i cittadini baresi hanno potuto prendere informazioni e ricevere una consulenza dedicata sulla soluzione Poste Energia, calcolare preventivi personalizzati in base alle proprie abitudini di consumo e prendere appuntamento in ufficio postale per sottoscrivere l’offerta. Le tante persone che hanno visitato l’area di Poste  sono state coinvolte in un divertente gioco interattivo che assegnava un simpatico gadget: una  portachiavi con una piccola torcia a forma di lampadina brandizzato Poste Energia.