postepay

Per il secondo anno consecutivo, PostePay è risultata tra le aziende che si sono distinte nell‘ambito del supporto ai clienti in Italia nella categoria “Telecomunicazioni”. Il risultato è frutto di un’indagine condotta dall’Istituto tedesco qualità e finanza (Itqf) e il quotidiano La Repubblica A&F con l’obiettivo di restituire ai consumatori una valutazione sulle eccellenze in questo specifico ambito. Lo studio ha analizzato il gradimento espresso da oltre 122.000 consumatori che hanno usufruito dei tre principali canali di contatto delle aziende prese in esame – telefonico, chat e e-mail – con riferimento a 200 importanti aziende attive in Italia in 31 diversi settori merceologici.

Il premio alla strategia del Gruppo e di PostePay

PostePay SpA si è posizionata tra i migliori e ha ottenuto l’attestato “Top Contact Center 2023-2024” per l’assistenza Clienti Postemobile. Il riconoscimento premia la strategia dell’intero Gruppo Poste Italiane basata sulla valorizzazione della relazione con il cliente durante tutte le sue fasi: dall’acquisto di un prodotto/servizio, all’utilizzo, alla personalizzazione, alla richiesta di assistenza.

La cultura del cliente

Ne deriva una cultura del cliente basata sull’empatia, sulla capacità di intercettare e soddisfare i diversi bisogni, e sull’ascolto attivo allo scopo di aumentarne la soddisfazione e il grado di fidelizzazione. PostePay ha costantemente evoluto le capabilities multicanale e il customer care in questa direzione, accompagnando e supportando ogni singolo cliente acquisito anche e soprattutto nelle fasi di postvendita.