Prosegue il programma di webinar di Poste Italiane, parte integrante del progetto di educazione digitale voluto dal Gruppo. Il prossimo appuntamento virtuale è fissato per il 23 giugno, alle ore 16, ed è dedicato a una tema di particolare interesse per tutti i cittadini, che insieme ai dipendenti dell’Azienda sono invitati a partecipare all’incontro: la Firma Digitale e la PEC.
Business più snello
In un mondo sempre più connesso e online, questi due strumenti sono essenziali; per gestire in modo completamente digitale documenti e comunicazioni, assicurando a questo il pieno valore legale. Nel webinar sarà mostrato come Firma Digitale e PEC rappresentano una opportunità per snellire e velocizzare il business. Chance, questa, che non tralascia neanche la riduzione dell’impatto ambientale che le soluzioni analogiche a cui siamo abituati, moltiplicate sulla larga scala del loro utilizzo universale, invece causerebbero.
Come registrarsi
Per chi volesse partecipare all’incontro di educazione digitale – ed è bene sottolineare ancora che non si tratta di un evento destinato esclusivamente ai dipendenti di Poste Italiane – è sufficiente effettuare la procedura di registrazione partendo da questo link inserendo semplicemente, nome, cognome e indirizzo di posta elettronica.
Prima e dopo il lockdown
La necessità di districarsi nel mondo virtuale è esplosa con chiarezza durante il lockdown, tra acquisti online, smart working, riunioni e videochat. Poste Italiane ha sempre insistito sulla necessità di una buona educazione digitale e, come sempre, aveva già pensato al Paese promuovendo una serie di incontri per accrescere la cultura digitale dei cittadini.