Poste Italiane incrementa la nuova rete logistica anche nel Nord Est. Recentemente è stato infatti inaugurato il nuovo centro di distribuzione a Rovereto, in provincia di Trento.
Struttura all’avanguardia
Si tratta come sempre di una struttura che fornirà servizi all’avanguardia e che accorpa i tre precedenti centri di Rovereto, Ala e Mori, per un totale di 18 comuni, che così potranno trovare un servizio ancora migliore, a supporto della normale distribuzione ma anche della cresciuta dello e-commerce.
Grande bacino d’utenza
Il nuovo centro di distribuzione di Rovereto è un fiore all’occhiello non soltanto per la zona servita – 95.000 abitanti e 3.500 attività commerciali – ma anche per la logistica dell’intera provincia di Trento, dove Poste Italiane conta su 23 centri di distribuzione per 166 comuni e 540.000 abitanti. Il nuovo centro di Rovereto e dei 17 comuni limitrofi ha un flusso di oltre 250 pacchi smistati quotidianamente
Le parole del commissario della Vallagarina
Al taglio del nastro era presente per Poste Italiane il responsabile della Macro Area logistica del Nord-Est Marco Siri. Con lui anche il commissario straordinario della comunità della Vallagarina Stefano Bizzoffi, che al TG Poste ha espresso grande soddisfazione per questa nuove struttura. “È stata una grande soddisfazione per me presenziare all’inaugurazione di questo nuovo Centro di distribuzione di Poste Italiane – ha detto Bizzoffi – che corrisponde perfettamente alle richieste del nostro territorio. Dal punto di vista urbanistico fra l’altro sposta l’attenzione dalla città alla zona industriale, liberando il centro storico da un flusso importante di veicoli ed inoltre migliora il servizio offerto non solo a Rovereto ed ai 17 comuni della Vallagarina ma anche ai 3 degli altipiani cimbri”.
Qui sopra, il servizio del TG Poste