Anche nel Milanese Poste Italiane si conferma leader nel settore dei pagamenti digitali. Lo spiega in un approfondimento il settimanale regionale Settegiorni.
Abitudini consolidate
Sono 654.000 le carte Postepay a Milano e provincia e in Italia, secondo quanto rivela l’Osservatorio innovative payments del Politecnico di Milano, il giro d’affari ammonta a 327 miliardi, +22% rispetto al 2020 nonostante l’annullamento del piano cashback da parte del Governo Draghi. Questo vuol dire che ormai per gli italiani, il pagamento digitale è diventato una abitudine consolidata. Le carte per i pagamenti digitali di Poste Italiane superano il trend evidenziato, perché nell’ultimo anno sono salite a 2 miliardi le transazioni con le 29 milioni di carte di pagamento di Poste, con un incremento nel 2021 del 29% rispetto all’anno precedente.
Milano in prima linea anche con Postepay Green
La provincia di Milano ovviamente fa la sua parte in maniera consistente perché lì sono state emesse il 29% delle carte attive in Lombardia “con Postepay Evolution e Postepay Standard che la fanno da padrone – spiega il settimanale – entrambe con una quota rispettivamente del 46% e del 40% di tipologie di carte richieste dai clienti”. Non solo. “A queste – prosegue – si aggiunge l’ultima nata in casa Poste ovvero Postepay Green, la carta biodegradabile che ha l’obiettivo di tagliare il traguardo di 20 milioni di emissioni entro il 2025, ideata per i giovanissimi da 10 a 17 anni ed eletta come Prodotto dell’anno 2022”.
L’assistente digitale
Va inoltre ricordato che a supporto di tutti i cittadini in possesso di una Postepay, Poste Italiane mette inoltre a disposizione “Poste”, l’assistente digitale attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi.