Formazione in Poste, la nuova normalità è un modello per superare le sfide più...
La forte accelerazione imposta dalla pandemia ha trasformato il modello strutturale dell’Azienda, le relazioni interne e la crescita dei dipendenti
Nell’anno più complesso la strategia di Poste resta vincente
Il boom dell’e-commerce in seguito alla pandemia ha sostenuto il segmento Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione. Crescono Pagamenti, Mobile e Servizi Assicurativi. E il risparmio postale si conferma il porto sicuro degli italiani
La trasformazione digitale corre: Lombardia, Lazio e Provincia Autonoma di Trento gli esempi da...
Il Covid-19 ha rappresentato un’occasione per colmare gap storici: secondo l’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano il Paese è sulla strada giusta
Nel 2019 è cresciuto il numero dei lavoratori dipendenti e indipendenti
Nel periodo 2014-2019, il lavoro dipendente privato cresce del 13%, consentendo il recupero di quasi 1,8 milioni di lavoratori ritornando ai livelli del 2008
Censimento: in Italia aumentano le persone con titoli di studio più elevati
Si contano quasi 36 diplomati (31 nel 2011) e 14 laureati (11 nel 2011) ogni 100 individui mentre i dottori di ricerca passano da 164.621 a 232.833
Trasformazione digitale in Poste: quattro generazioni unite dal cambiamento
I nuovi strumenti di lavoro orientati alla collaborazione e alla condivisione sono destinati a coinvolgere tutta la popolazione aziendale
Unione, responsabilità e sorriso: così le Persone di Poste vincono le sfide del business
La coralità della Rete e l’orgoglio di lavorare per l’Azienda: “È un brand vincente che noi tutti, con il nostro impegno, pubblicizziamo ogni giorno”
Sostenibilità: per gli italiani la ripresa economica deve affrontare la crisi climatica
Secondo l’indagine della Bei, l'80% si dichiara a favore di misure governative più stringenti di contrasto ai cambiamenti climatici
PostePay e la capacità di fare squadra per il futuro del Paese
In due anni ha rivoluzionato il mondo dei pagamenti digitali: i punti di forza riconosciuti anche dall'Osservatorio Finanziario
Risparmio, banche e assicurazioni: ecco come il Covid ha accelerato i processi di digitalizzazione
Durante il lockdown il 51% dei clienti italiani ha avuto necessità di interagire con gli istituti di credito e il 73% di questi è soddisfatto del servizio digitale