Associazioni

Nel 2024 consumi in lieve aumento, ma ancora lontani dall’era pre-Covid

Nel 2024 consumi in lieve aumento, ma ancora lontani dall’era pre-Covid

Secondo un dossier di Confesercenti, al netto dell’inflazione, le famiglie italiane spendono 288 euro in più rispetto al 2023
Acquisti sicuri online, un premio per la Casa del Consumatore

Acquisti sicuri online, un premio per la Casa del Consumatore

Il riconoscimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato agli strumenti di promozione della cultura della concorrenza e della tutela dei consumatori
Il 15 marzo è la Giornata Mondiale dei Diritti dei Consumatori

Il 15 marzo è la Giornata Mondiale dei Diritti dei Consumatori

Dal messaggio di Kennedy sui diritti fondamentali dei consumatori alle implicazioni dell’intelligenza artificiale: la storia di una ricorrenza che quest’anno avrà tra i suoi focus l’Europa e la sostenibilità
Dal risparmio energetico alla mobilità: a Milano 15 incontri per un futuro più sostenibile

Dal risparmio energetico alla mobilità: a Milano 15 incontri per un futuro più sostenibile

Fondazione Altroconsumo organizza con il Sistema Bibliotecario di Milano un ciclo di incontri nell’ambito della rassegna “Impegnati a cambiare-Le parole unite alle azioni”
Ecco quanto costerà la Pasqua degli italiani

Ecco quanto costerà la Pasqua degli italiani

L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori analizza i prezzi legati ai prodotti della tradizione e le scelte delle famiglie sui festeggiamenti
Consumi: in Italia quasi 4.000 aziende di distributori automatici

Consumi: in Italia quasi 4.000 aziende di distributori automatici

Le vending machine installate nel nostro Paese hanno superato le 835 mila unità e le consumazioni si sono attestate a circa 4 miliardi per un giro d’affari di 1,5 miliardi di euro
World Obesity Day: la prevenzione parte dalle scuole

World Obesity Day: la prevenzione parte dalle scuole

Parlano gli insegnanti che hanno partecipato all’iniziativa Feel Good promossa da Cittadinanzattiva: “I ragazzi hanno molte fragilità, bisogna aiutarli ad affrontare fenomeni come quelli del body shaming”
Eurozona: in crescita la fiducia dei consumatori

Eurozona: in crescita la fiducia dei consumatori

La stima flash della Commissione europea sull’indicatore della fiducia dei consumatori europei vede una ripresa di 0,6 punti percentuali nell’eurozona e di 0,4 punti nell’Ue nel mese di febbraio
L’impegno di Adoc per i consumatori: “Così educhiamo agli acquisti consapevoli”

L’impegno di Adoc per i consumatori: “Così educhiamo agli acquisti consapevoli”

Intervista alla presidente di Adoc Anna Rea e alla vicepresidente Laura Pulcini: “Ci impegniamo a difendere le persone più fragili”
Unione Europea: via libera del Consiglio alla direttiva sulle informazioni ingannevoli

Unione Europea: via libera del Consiglio alla direttiva sulle informazioni ingannevoli

La direttiva ha l’obiettivo di rafforzare i diritti dei consumatori nell’ambito della transizione verde

Il Nostro Lavoro