Associazioni

Energia: il 29% degli italiani sa quanta elettricità consuma

Indagine sui consumi domestici: meno di un italiano su cinque conosce la classe energetica della propria abitazione, più consapevolezza su luce e gas
Consumatori: più dispositivi connessi, ma con maggiore attenzione alla sostenibilità

Consumatori: più dispositivi connessi, ma con maggiore attenzione alla sostenibilità

I consumatori nutrono un notevole interesse per i prodotti connessi e si aspettano che i venditori si assumano una maggiore responsabilità per quanto riguarda gli aspetti legati alla sostenibilità
Confcommercio: segnali positivi per consumi e crescita

Confcommercio: segnali positivi per consumi e crescita

L’Ufficio Studi di Confcommercio analizza i dati Istat sull’occupazione: “Il 2024 potrebbe essere un altro anno di crescita”
Saldi invernali, il vademecum per i consumatori

Saldi invernali, il vademecum per i consumatori

Confconsumatori invita le famiglie a scelte ponderate, adeguate alle capacità di spesa e soprattutto alla valutazione dell’effettività dello sconto
Consumatori: l’84% degli italiani interessato a conoscere l’impatto ambientale dei prodotti

Consumatori: l’84% degli italiani interessato a conoscere l’impatto ambientale dei prodotti

Secondo un’indagine di Altroconsumo, l’84% degli italiani pensa che tutti i prodotti dovrebbero presentare un’etichetta con il loro impatto ambientale
Milano: accordo per la digitalizzazione delle imprese del fashion

Milano: accordo per la digitalizzazione delle imprese del fashion

Netcomm e Federmoda Milano insieme per sostenere l’omnicanalità delle imprese del settore e per coinvolgere i consumatori integrando il canale di vendita fisico e digitale
Poste Italiane e Adiconsum: un rapporto costruttivo per clienti e cittadini

Poste Italiane e Adiconsum: un rapporto costruttivo per clienti e cittadini

Dialogo, collaborazione e ascolto: a Roma incontro fra i rappresentanti di Poste e le Associazioni dei Consumatori
Authority, imprese e Associazioni: l’impegno del Consumers’ Forum per la sostenibilità

Authority, imprese e Associazioni: l’impegno del Consumers’ Forum per la sostenibilità

Il Consumers’ Forum promuove la figura del “consumatore attivo”, un consumatore responsabile, orientato a scelte di mercato sempre più sostenibili
Socialità e connessioni: la “Voce dei Consumatori” celebra le persone

Socialità e connessioni: la “Voce dei Consumatori” celebra le persone

A Roma l’evento dell’Unione Nazionale Consumatori: bellezza, cultura e comunicazione al centro dell’atteso appuntamento capitolino
black friday consumatori

Black Friday: il vademecum delle Associazioni dei Consumatori per una giornata di acquisti in...

L’appuntamento potrebbe far registrare un giro d’affari superiore ai 4 miliardi, soprattutto grazie all’e-commerce: ecco come evitare gli imprevisti far valere i propri diritti

Il Nostro Lavoro