Roma, 9 set – Approderà anche ad Alice Castello “Per-corsi di Cittadinanza”, un ciclo di incontri organizzato da Cisas Santhià rivolto a persone di provenienza extra Ue residenti nei Comuni consorziati, finalizzato a favorirne l’integrazione e facilitarne l’accesso ai servizi.

Tali “Per-corsi” sono interamente finanziati da fondi europei, con accesso gratuito, nell’ambito del Progetto FAMI Impact Interazioni in Piemonte, promosso dalla Regione Piemonte.

Gli incontri avranno luogo una volta al mese a partire dal 4 ottobre 2019 e fino al mese di luglio 2020, oltre che ad Alice Castello, anche nei Comuni di Caresana, Livorno Ferraris e Santhià. Saranno organizzati dal personale educativo del Cisas e da un mediatore culturale di lingua araba.

Il personale educativo garantirà la partecipazione anche dei cittadini impossibilitati per ragioni oggettive a raggiungere la sede dei laboratori, previa prenotazione tramite modulo di iscrizione, che si trova qui allegato.

I cittadini interessati dovranno consegnare il modulo di iscrizione al proprio Comune di residenza entro il 25 settembre 2019.