Libro su francobolli da regalare

Un regalo originale, di valore, senza tempo. Qualcosa di unico per un collezionista di francobolli ma anche per un semplice curioso, da sfogliare, scoprire, ammirare. È proprio vero che un francobollo è “per sempre” ed è per questo che vogliamo proporre ai nostri lettori una carrellata di prodotti filatelici che possono risultare un regalo di Natale prezioso e interessante. Maggiori informazioni su https://filatelia.poste.it/index.html

Il libro dei francobolli 2020
“Il libro dei francobolli” è la nuova raccolta di carte-valori postali emesse dal Ministero dello Sviluppo Economico nel corso dell’anno 2020, con relativo annullo del giorno di emissione e con un testo che spiega il tema e le motivazioni dell’emissione. Il libro racconta l’Italia attraverso i francobolli che celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori e patrimoni culturali che insieme rappresentano un’affascinante storia di eccellenza. Nel corso del 2020 sono state 79 le emissioni di carte valori postali per un totale di 95 francobolli. Il Libro è disponibile in tutti gli Uffici Postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia e on-line su filatelia.poste.it.

L’Album dei francobolli 2020
È l’altro prodotto di fine anno più importante realizzato da Poste Italiane. L’Album è un’opera più completa rispetto al Libro perché, oltre alla raccolta delle carte-valori postali emesse dal Ministero dello Sviluppo Economico nel corso dell’anno 2020, contiene le relative buste primo giorno di emissione e i bollettini illustrativi; il tutto ordinato in schede in due raccoglitori ad anelli in una elegante custodia.