Un nuovo centro di distribuzione nel Bresciano

A Barghe, nel bresciano, apre il nuovo Centro di Distribuzione della Valsabbia alla presenza delle istituzioni locali tra cui il presidente della Comunità Montana Valle Sabbia e sindaco di Pertica Alta, Giovanmaria Flocchini, il sindaco di Barghe, Giovan Battista Guerra, una rappresentanza di amministratori locali e i rappresentanti di Poste Italiane, Antonella Grandinetti, Responsabile del recapito della provincia di Brescia di Poste italiane e Federico Sichel, Resposnabile Relazioni Istituzionali.

Ampliamento e trasformazione

Con il Centro di distribuzione Poste Italiane prosegue l’opera di rinnovamento, ampliamento e trasformazione della rete logistica, avviata con la partenza lo scorso dicembre del nuovo hub per l’e-commerce di Brescia e a giugno 2021 di Landriano in provincia di Pavia. Il nuovo Centro di Distribuzione di Valsabbia diventa uno dei cardini della rete distributiva di Poste Italiane nella Valle e conferma la vicinanza dell’Azienda alle comunità, tratto fondante della sua strategia di crescita improntata allo sviluppo e all’innovazione. Come ricordato recentemente dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, gli investimenti nella logistica rappresentano una colonna del piano industriale “Si24, Sustain & Innovate” che prevede oltre 3 miliardi di investimenti, il 60% dei quali destinati alla trasformazione tecnologica.

I Comuni serviti

Nel nuovo Centro sono impiegati quotidianamente 16 portalettere e i Comuni serviti sono Agnosine, Anfo, Barghe, Bione, Capovalle, Casto, Idro, Lavenone, Magasa, Mura, Odolo, Pertica Bassa, Preseglie, Provaglio Val Sabbia, Sabbio Chiese, Treviso Bresciano, Valvestino, Vestone mentre la corrispondenza e pacchi destinati ai cittadini di Bagolino continuerà ad essere gestita dal Presidio di Distribuzione di Ponte Caffaro. Il centro si occuperà della distribuzione a una comunità di oltre 30 mila abitanti. Il Centro lavora ogni anno circa 1,6 milioni di pezzi di corrispondenza di cui circa 84 mila tra raccomandate, assicurate e atti giudiziari e circa 76 mila pacchi all’anno con una media che va dai 500 agli oltre 750 pacchi al giorno.

I numeri dell’Azienda

Il sito conferma ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi 159 anni di storia, una rete di circa 12.700 Uffici Postali, 125 mila dipendenti, 569 miliardi di euro di attività finanziarie totali e circa 35 milioni di clienti, di creare occupazione e sviluppo, di coniugare tradizione e innovazione, di essere parte integrante del tessuto sociale e produttivo del Paese, soprattutto sul territorio, e di rappresentare una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.