Sostenibilità, torna il salone della CSR con Poste Italiane tra i protagonisti

Si procede verso l’apertura della decima edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale. L’evento inaugurale si terrà venerdì 11 febbraio a Roma e vedrà interventi di grandi società che hanno contribuito alla creazione di modelli di business positivi. Tra questi ci sarà anche Poste Italiane.

Il tema del Salone della CSR e dell’innovazione sociale

“Nel percorso verso lo sviluppo sostenibile è urgente migliorare il coordinamento delle strategie e delle azioni dei diversi attori sociali in una logica che va oltre la semplice collaborazione”. È questo l’appello con cui si apre la prima tappa della decima edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, focalizzato quest’anno sulle Connessioni sostenibili. Il Giro d’Italia della CSR 2022 intende promuovere un approccio sostenibile al business e valorizzare le esperienze delle imprese e dei territori.

La prima tappa del Giro d’Italia

Nel corso della prima tappa dell’evento, che si terrà presso l’aula magna dell’Università Lumsa venerdì 11 febbraio dalle 10 alle 12, saranno presentati alcuni modelli innovativi di connessioni sostenibili raccontati dai diretti protagonisti. Tra i vari interventi è previsto anche quello di Massimiliano Monnanni, Responsabile funzione Ssrcg – Responsabilità sociale d’impresa in ambito Corporate Affairs di Poste Italiane. I vari interventi racconteranno al pubblico del Salone come la sostenibilità influenzi sempre più a fondo i modelli di business e di esercizio delle imprese.

Le dieci tappe del Salone

Il salone della CSR e dell’Innovazione sociale toccherà 10 città italiane fino a giugno 2022. Nel corso di questi appuntamenti saranno raccontate le esperienze di eccellenza per diffondere la cultura della sostenibilità. La prossima tappa del Giro d’Italia della CSR è in programma a Trieste il 17 marzo 2022. A seguire: Messina (29 marzo 2022), Bologna (12 aprile 2022), Ivrea (21 aprile 2022), Vicenza (29 aprile 2022), Bolzano (5 maggio 2022), Bari (12 maggio 2022), Lecco (25 maggio 2022) e Genova (8 giugno 2022). Il percorso si concluderà a Milano con l’edizione nazionale che si terrà all’Università Bocconi: la due giorni di incontri, dibattiti, workshop, seminari, presentazioni è prevista il 4 e 5 ottobre 2022.