Dal Black Friday a Natale: il boom di PostePay e dei pagamenti digitali

Poste Italiane e Confindustria Emilia hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi e prodotti innovativi a supporto delle aziende associate. L’accordo tra Poste Italiane e Confindustria Emilia ribadisce il ruolo centrale di Poste Italiane a sostegno delle aziende del territorio. Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, presente con 395 Uffici Postali nelle provincie di Bologna (164 uffici), Ferrara (98 uffici) e Modena (133 uffici), e al ruolo di Confindustria Emilia, gli associati potranno beneficiare dei molteplici servizi e prodotti disponibili in modo conveniente e funzionale alle loro esigenze.

I servizi di recapito

In particolare, possono contare su Poste Delivery Business Prepagata, costituita da servizi di corriere espresso nazionali e internazionali e Pick Up Light per il ritiro di corrispondenza destinata in Italia e all’estero fino a un massimo di due kilogrammi.  In ambito Postel disponibile Microsoft 365 Business e Data Certa Digitale mentre Codice Postepay consente all’associato di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni CardNot Present effettuate con carte di pagamento Postepay.

Pagamenti e sicurezza digitale

Poi ancora Pos Postepay, che consente di accettare presso il proprio punto vendita fisico o in mobilità, le transazioni tramite Mobile POS con carte di pagamento aderenti ai circuiti di cui l’impresa stessa ha richiesto l’abilitazione e Conto Bancoposta Business Link per gestire incassi e pagamenti operando su web e app. Infine Posta Elettronica Certificata che permette di inviare tramite posta elettronica comunicazioni e documenti con elevato livello di sicurezza oltre a Servizi di Conservazione e Gestione Documentale per conservare i documenti in modalità informatica a norma.