Ha riaperto lo scorso 11 marzo l’Ufficio Postale Vicenza Centro nei nuovi spazi di via Roma 6. La nuova sede, dotata di tecnologie di ultima generazione, offre ai cittadini e alle attività economiche del centro storico la possibilità di utilizzare i servizi di Poste Italiane e svolgere ogni tipo di operazione con maggior comfort e sicurezza.
Nel cuore della città
Il nuovo Ufficio Postale, situato a soli 500 metri dalla vecchia sede di Contrà Garibaldi, ha una superficie totale di 450 metri quadrati ed è dotato di sette sportelli polifunzionali dove sarà possibile svolgere tutte le operazioni finanziarie e postali, tre sale consulenza ed un corner per i servizi PosteMobile.
Gestore attese
All’ingresso dell’Ufficio è disponibile il nuovo gestore delle attese, un totem touch screen dotato di schermo riepilogativo nella sala al pubblico, che consente non solo di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità, ma anche di prenotare il turno da remoto, tramite l’applicazione “Ufficio Postale”, il sito www.poste.it oppure attraverso il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul cellulare.
L’area self
Lo sportello automatico ATM Postamat si trova all’interno di una apposita “area self”, disponibile sette giorni su sette e 24 ore su 24, per prelevare in sicurezza denaro contante e fare altre operazioni. Il nuovo Postamat può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
Accessibile e sostenibile
L’Ufficio Postale Vicenza Centro è privo di barriere architettoniche ed è dotato di tutte le misure di sicurezza che garantiscono il mantenimento della distanza interpersonale e di speciali pannelli schermanti in plexiglass. La sede ha inoltre un impianto di illuminazione a luci LED che permette l’abbattimento dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti. È disponibile inoltre per tutti coloro che accedono all’Ufficio Postale la connessione gratuita ad internet con Wi-Fi.
La presenza nel centro di Vicenza
La sede di via Roma si aggiunge all’offerta di servizi di Poste Italiane nel centro storico di Vicenza dove è capillarmente presente con gli uffici postali Vicenza 1 (via Cattaneo) e Vicenza 3 (Contrà San Marco), aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Con orario continuato 8.20 – 19.05 sono disponibili l’ufficio postale di via IV novembre e quello di via Zampieri. L’Ufficio postale Vicenza Centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.