La “zuppa inglese” di Jorginho fa impazzire il web. L’ultimo spot di Poste Italiane, che ha per protagonisti il CT della Nazionale Roberto Mancini e una rappresentanza di giocatori azzurri, fa il pieno di like sui social prendendo ancora una volta in contropiede i rivali inglesi. Nella scena finale dello spot, andato in onda per la prima volta domenica 10 ottobre, l’allenatore della Nazionale campione d’Europa apre sorridente la porta di casa ai suoi sei ospiti: Leonardo Bonucci, Manuel Locatelli, e, appunto, Jorginho, accompagnati dalle loro “ombre” di Poste Italiane, vestite rigorosamente in giallo. Il regista azzurro, tra i maggiori indiziati per il prossimo pallone d’oro, ha tra le mani un vassoio da pasticceria. Alla domanda di Bonucci “cosa hai portato?” Jorginho replica “zuppa inglese”, suscitando l’ilarità generale.
I complimenti della Rete
La battuta non poteva certo sfuggire al web. “Semplicemente poesia” per qualche utente di twitter, fra i tanti che hanno commentato lo spot. C’è chi ride a crepapelle pubblicando schiere di emoji e chi invidia Mancini per quel trio di ospiti affiatati e impertinenti. E poi c’è anche chi, giustamente, fa i complimenti a chi ha scritto i dialoghi dello spot. Del resto, nelle vesti di top sponsor della Nazionale, non è la prima volta che la comunicazione di Poste fa centro raccogliendo il consenso della Rete. È sufficiente ricordare il “pacco” contenente il pallone indirizzato a “Rome”, dopo la vittoria di Wembley, in risposta alla Royal Mail, che, alla vigilia della finale, lo aveva idealmente spedito verso “Home”, pregustando il ritorno a casa del trofeo. Un modo ironico per ringraziare gli azzurri e per replicare ai colleghi delle poste britanniche.
Lo spot
La zuppa inglese di Jorginho chiude lo spot di 30’’ di Poste dedicato ai finanziamenti. Roberto Mancini, già testimonial della campagna multiprodotto di Poste durante l’Europeo e in precedenza del lancio di Poste Delivery, si occupa questa volta di rinnovare casa. Circondato da ingegneri, architetti, interior designer e operai – e di nuovo seguito dalla sua personale “ombra” gialla di Poste (impersonata dallo stesso attore della campagna multiprodotto) – il CT della Nazionale si siede all’ufficio postale per ottenere un prestito e ristrutturare l’appartamento che poi ospiterà la cena con i suoi ragazzi. Il nuovo colore delle pareti? Azzurro, naturalmente.
Guarda il nuovo spot di Poste Italiane con Roberto Mancini.