Anche nella provincia di Frosinone proseguono gli interventi di politiche attive di Poste Italiane, sia sul fronte assunzioni che su quello dei mezzi green. Ne riferisce l’edizione locale de Il Messaggero. Sono state infatti formalizzate 24 assunzioni di portalettere per integrare il personale dei centri di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi operativi sul territorio provinciale.
La nota dell’azienda
“L’azienda – si legge in una nota – continua il processo di assunzioni con contratto a tempo indeterminato nel Lazio e nel resto d’Italia per lo svolgimento di attività di portalettere con una attenzione particolare a lavoratori che hanno reso la propria prestazione lavorativa con contratto a termine. Tra le altre politiche attive Poste Italiane è impegnata anche in interventi di trasformazione dei contratti da tempo parziale a tempo pieno, alle assunzioni da mercato esterno e all’attivazione di percorsi interni di sportellizzazione”.
Mezzi di trasporto sempre più green
E anche nel Frusinate, il recapito della corrispondenza è sempre più green. Sono infatti già operative ulteriori 10 nuove auto Hybrid per la consegna di corrispondenza e pacchi che vanno ad aggiungersi alle 69 in circolazione da giugno. “Con questa nuova fornitura la flotta aziendale di Poste Italiane nel frusinate raggiunge i 116 mezzi “green” che ogni giorno vengono usati dai portalettere per svolgere la loro attività – spiega l’azienda in una nota – Nel dettaglio, oltre alle complessive 79 auto Hybrid, il parco veicoli “ecologici” a disposizione dei Centri di Distribuzione di Frosinone e provincia si compone di 6 quadricicli elettrici, i 7 tricicli basso emissivi e 24 veicoli alimentati a Metano e GPL”. Va sottolineato come i veicoli in questione, prima di essere inviati sul territorio, sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale. Ad esempio, in alcune auto il sedile passeggero è stato dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette e di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi.