L’ufficio postale di Cavarzere, nella città metropolitana di Venezia, sarà tra i primi in Veneto, e in Italia, ad essere trasformato nell’ambito del progetto Polis. Si tratta, come si legge in un articolo pubblicato sulla Voce di Rovigo, di un progetto che mira a trasformare gli uffici postali in “case dei servizi digitali” e “sportello unico per servizi pubblici amministrativi”.
Le parole del sindaco
L’annuncio è arrivato dal sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari, presente anche alla presentazione del progetto a Roma, le cui dichiarazioni sono state riportate dal quotidiano: “Sono lieto di annunciare che Cavarzere sarà tra i primi uffici postali in Italia ad essere rinnovato e modernizzato l’intervento interesserà lavori strutturali al fine di trasformare gli spazi in ottica di una più proficua fruizione dei servizi per i cittadini”.
Il nuovo ufficio diventa la casa dei servizi digitali
I cittadini del comune, spiega ancora il primo cittadino, “saranno tra i primi in Italia a poter usufruire dei tanti nuovi servizi”. Grazie a Polis, aggiunge l’articolo, “Saranno disponibili servizi digitali, uno sportello unico che renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione. I cittadini potranno richiedere certificati, documenti di identità, servizi finanziari, assicurativi, logistici e di telecomunicazione”.
Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.