Presso gli uffici postali di piazza Crispi (Nuoro Crispi) e di via Santa Barbara (Nuoro 1) sono operativi i primi due corner Punto Poste Casa & Famiglia della provincia di Nuoro. Si tratta di spazi dedicati, presidiati da personale specializzato, dove i cittadini possono trovare tutte le informazioni sull’offerta di prodotti e servizi di Poste Italiane.
I servizi presenti nei Punto Poste Casa&Famiglia
Presso i Punto Poste Casa&Famiglia, i residenti di Nuoro possono ora essere consigliati per individuare le soluzioni più indicate alle loro esigenze e sottoscrivere le offerte più idonee. Tra queste c’è ad esempio, la recente offerta luce e gas di “Poste Energia” che propone un prezzo della componente energia bloccato per due anni e la possibilità di scegliere una rata mensile fissa e costante per 12 mesi calcolata sul consumo annuo del singolo cliente. Questo consente al cliente di pianificare le spese energetiche sul bilancio familiare e di non avere sorprese in bolletta. È previsto un adeguamento alla scadenza dei primi 12 mesi in base al consumo annuo aggiornato. Al corner sono disponibili anche le offerte di telefonia, sia mobile sia domestiche, di connettività in fibra ottica, le polizze auto (Poste Guidare Sicuri) e tutte le carte ricaricabili Postepay, Buoni Fruttiferi e Libretti di risparmio postale.
Ascolto e competenza
A presidio del corner di piazza Crispi c’è l’operatrice abilitata Alessandra Filindeu, 41 anni, una laurea in psicologia, in Azienda dal 2020.
“Ascolto, competenza ed empatia – spiega la dipendente di Poste Italiane – reputo siano fattori essenziali quando si lavora a stretto contatto con il pubblico, ancora più importanti quando si è chiamati a entrare in una sfera privata, quale quella economica. Poste Italiane, con l’inserimento della nostra nuova figura, ha scelto di assumersi una grande responsabilità: riportare il cliente al centro, ancor prima del prodotto. Ci è stato infatti assegnato non solo il compito di proporre bensì di consigliare, indirizzare, accogliere qualsiasi interrogativo e soprattutto, mettere a disposizione conoscenze e competenze che nessun operatore virtuale è in grado di fornire. L’ingresso nel settore dell’energia, da parte dell’Azienda, rappresenta una grande sfida che ha suscitato sin da subito interesse e per la quale siamo stati formati a rispondere tramite l’elaborazione di un preventivo che viene analizzato con il cliente stesso, sottolineando quelli che a mio avviso sono i tratti distintivi dell’offerta di Poste: trasparenza, garanzia di un prezzo fisso e nessun vincolo contrattuale”.
Chiarezza e semplicità
“Il bello del nostro lavoro – dice Ilenia Scalas, 49 anni, una laurea in lingue, operatrice a presidio corner in via Santa Barbara, da due anni e mezzo in Poste Italiane – è che ci si sente in famiglia e si danno dei consigli facendo delle proposte che rispondono ai bisogni dell’interlocutore. I clienti si fidano di te, questa è la più bella soddisfazione perché loro tornano sempre a ringraziarti e, oggigiorno, la gratitudine non è più scontata! Ascoltare i bisogni altrui e cercare di soddisfare le esigenze di chi ti trovi davanti con professionalità e cortesia sono i capisaldi di Poste Italiane e quel fil rouge che unisce indistintamente i clienti a noi non si spezzerà mai finché avremo la loro fiducia e il loro appoggio. Per continuare a fidelizzare le persone, è necessario essere sempre chiari e sinceri”.