Una città impazzita di gioia dopo il terzo scudetto. Ciò che succede a Napoli lo racconta Il Mattino, spiegando che, dopo la conquista del tricolore, “nell’ufficio Napoli 21, in piazza Neghelli, non lontano da quello stadio Maradona che ha visto trionfare i ragazzi di Spalletti, direttrice, sportellisti e consulenti si sono presentati tutti vestiti d’azzurro”.
Sportività e spedizioni
I dipendenti dl piazza Neghelli raccontano anche testimonianze di sportività inattese: “Un cliente abituale – si legge sul Mattino – notoriamente tifoso della Juventus, ha voluto omaggiare il personale con una grande torta, riconoscendo la schiacciante supremazia del gruppo guidato da Spalletti”. Anche i festeggiamenti sono andati avanti a lungo: “Un anziano signore – raccontano ancora i dipendenti dell’ufficio postale – che voleva spedire a Barcellona una bandiera e una sciarpa azzurre per esaudire la richiesta del figlio che vive lì, si è accorto di non avere una scatola adatta. Allora Daniela – prosegue Il Mattino – una delle dipendenti. gli è andato in soccorso e, in pochi minuti, riciclando alcuni cartoni che erano in ufficio, ha confezionato il pacco a tempo di record”.
I colori del Napoli
E ogni operazione ha visto il decisivo contributo di Anna, operatrice di sportello e tifosa sfegatata del Napoli, “che prima di andare in ufficio ha mantenuto il pegno di tingere col colore del cuore una ciocca di capelli in caso di scudetto”, conclude Il Mattino.