Roma, 8 lug – Lunedì 8 e martedì 9 luglio sono in programma nuovi appuntamenti di “Pillole di educazione finanziaria”, l’iniziativa della struttura “Education Finanziaria e Best Practice” di Poste Italiane. Dopo un primo esperimento di Milano Cordusio, l’iniziativa si sposta in altri sei Uffici Postali: Roma Cinecittà est, Firenze V.R., Genova centro, Bassano del Grappa, Lecce centro e Catania centro.
Il progetto si rivolge a cittadini e clienti, con l’obiettivo di contribuire a aumentarne la conoscenza e le competenze in materia finanziaria, assicurativa e previdenziale e rafforzare il posizionamento aziendale sulle tematiche sociali, inclusive e sostenibili.
In questa prima fase l’iniziativa interessa gli Uffici Postali più grandi, nei quali si svolgeranno sessioni didattiche gratuite dedicate a cittadini e clienti di Poste Italiane che, prenotando la propria partecipazione, desiderino migliorare le proprie competenze finanziarie e accrescere la propria consapevolezza nel prendere decisioni finanziarie importanti.