Si tiene domani, 13 maggio, Virtual Job Meeting Roma, evento dedicato a studenti e laureati degli Atenei del Lazio e delle regioni limitrofe al quale partecipa anche Poste Italiane. Sarà un’occasione per conoscere meglio le aziende, le opportunità professionali del momento e incontrare online direttamente i responsabili delle principali aziende italiane che offrono lavoro, interagire online chattando, trasferire il proprio curriculum e candidarsi alle posizioni aperte. Per i giovani in cerca di lavoro si tratta di una vetrina, ma anche di una grande occasione per informarsi.
Verso il colloquio
La partecipazione a un Job Meeting permette di acquisire informazioni dirette. In questo modo consente di sviluppare una più approfondita conoscenza della realtà imprenditoriale e dell’alta formazione italiana e internazionale. I partecipanti al Job Meeting, oltre a incontrare le aziende presenti e avere la possibilità di usufruire di numerosi momenti formativi sulla ricerca del lavoro, potranno prendere parte alla Job Meeting eXperience. Si tratta di un innovativo percorso guidato che in tre step li conduce dalla scoperta delle soft skill al colloquio di lavoro.
Opportunità informative
La grandissima opportunità del Virtual Job Meeting sta nel cercare di parlare con i responsabili delle aziende, tra cui anche Poste. L’obiettivo è raccogliere informazioni, capire le loro esigenze, ascoltare le skills che richiedono. Si possono chiedere che tipo di competenze normalmente preferiscono nei candidati, quali sono le modalità con cui fanno la selezione, come si svolgono i colloqui, quanti e quali dipartimenti ci sono in quell’azienda e così via.
Come aderire
La registrazione all’evento è obbligatoria e gratuita. La registrazione online snellisce le formalità di ingresso alla manifestazione e permette di ricevere aggiornamenti sull’evento. Verrà inviato un coupon da presentare alla reception il giorno dell’evento.