World Food Forum: Imprenditori, filantropi e leader alla presentazione

Il direttore generale della Fao Qu Dongyu presenta il World Food Forum (in programma dall’1 al 5 ottobre), l’evento che mira a galvanizzare le azioni globali a seguito del recente Vertice sui Sistemi Alimentari delle Nazioni Unite. All’incontro virtuale parteciperanno, tra gli altri, Fabiana Dadone, ministro italiano per le Politiche Giovanili e Maximo Torero, capo economista e presidente del Comitato della gioventù della Fao.

Rete indipendente

Ideato dal Comitato della gioventù della Fao, il World Food Forum è una rete globale indipendente di partner, creata e guidata da giovani, con il compito di aiutare a trasformare i sistemi agroalimentari e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS). Il primo evento di punta del WFF riunirà importanti gruppi giovanili, influencer, aziende, istituzioni accademiche, ONG, governi per sensibilizzare, promuovere l’impegno e mobilitare risorse.

Atteso anche Papa Francesco

All’evento di cinque giorni, interverranno Papa Francesco, il presidente del Costa Rica Carlos Alvarado Quesada, la regina Letizia di Spagna, imprenditori del settore alimentare, filantropi e leader globali. La kermesse verrà inoltre le esibizioni del cantante e cantautore nigeriano Brymo, del musicista tedesco Keye Katcher, della modella e influencer vegana Natalie Prabha, della chef e scrittrice Carla Lalli Music e altri ospiti di rilievo.