Molise: con Polis l’ufficio postale di Montecilfone diventa “casa dei servizi digitali”

Polis è arrivato a Montecilfone, in provincia di Campobasso. Dopo un periodo di lavori, necessari per poter ospitare la “Casa dei Servizi Digitali” di Poste, l’ufficio postale ha riaperto i battenti ed è pronto per ospitare i principali servizi della Pubblica Amministrazione.

I servizi della PA

La sede ospiterà tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis-Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio. Nell’ufficio postale è possibile richiedere i certificati anagrafici, giudiziari e previdenziali.

Polis in Molise

Quella di Montecilfone è la quinta riapertura “Polis” in Molise, dopo gli uffici postali di Macchiagodena, Macchia Valfortore, San Massimo e Tufara. Nell’ambito dello stesso progetto, attualmente sono in corso i lavori di ammodernamento in dieci sedi, tra cui quelle di Pietracupa e Acquaviva Collecroce, dove gli interventi sono partiti in questi giorni.

Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.