Un annullo filatelico per celebrare l’anniversario dell’uscita di uno dei romanzi per ragazzi iconici e suggestivi, “Il Piccolo Principe”. L’occasione è data appunto dagli 80 anni, ricorsi il 31 luglio, dall’uscita del capolavoro dell’aviatore con la passione per la scrittura Antoine de Saint-Exupery.
Un annullo per il Piccolo Principe
Poste Italiane ha realizzato un annullo speciale – tramite un ufficio postale temporaneo – ad Alghero, città dove lo scrittore ha vissuto negli ultimi anni della sua vita. Lo speciale sigillo è stato apposto su speciale su cartoline realizzate da artisti locali (Andrea Cocco, Mauro Morittu, Sara Pusci, Antonello Lutzoni). Il tutto, sottolinea l’Unione Sarda, nell’ambito di un ciclo di appuntamenti dedicati a questo anniversario nel Parco di Porto Conte e nell’Area Marina Protetta Capo Caccia Isola Piana
Uno spazio dedicato a Saint-Exupery
“Appuntamenti – ricorda il quotidiano – che vedono come capofila il museo M.A.S.E ubicato nella Torre Nuova nella Baia delle Ninfe. Uno spazio curato dal direttore artistico Massimiliano Fois e interamente dedicato all’aviatore-scrittore.
Il museo di recente si è arricchito di alcuni pezzi appartenuti alla moglie dello scrittore, Consuelo Suncin Sandoval, contessa d’Exupery, grazie a una donazione del professore Giulio Masotti, ex medico personale di Consuelo”.