Lasco:

Il Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, ha commentato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale non dirigente di Poste Italiane valido fino al 31 dicembre 2027. “Siamo e vogliamo continuare a essere un’azienda di riferimento – ha detto Lasco dopo l’intesa raggiunta con i sindacati – In questo contratto ci sono tutti gli elementi distintivi: rispetto delle persone e dei dipendenti, che sono sempre al centro della vita aziendale, parità di genere, meritocrazia, tutela delle persone”.

Spirito e motivazione delle persone di Poste

Il Direttore Generale di Poste giudica “il lavoro serrato che è stato fatto sicuramente molto buono: abbiamo confezionato un contratto aziendale moderno e innovativo, soprattutto rispetto alle esigenze attuali dei nostri colleghi”. Quindi, un ringraziamento alle persone di Poste Italiane: “Voglio dire grazie alle nostre persone, anche tramite i sindacati che le rappresentano: un caloroso ringraziamento per lo spirito e la motivazione che hanno sempre dimostrato”.

Valorizzazione delle persone

“Questo accordo costituisce la pietra miliare di una strategia più ampia con la quale Poste Italiane ha messo la valorizzazione delle persone al centro dello sviluppo delle proprie attività – aveva commentato ieri Lasco a seguito dell’annuncio del rinnovo. “Siamo un grande elemento di attrazione per il mercato del lavoro, avanguardia di modernità nelle relazioni industriali, e questa intesa ci permette di rafforzare il sistema delle tutele, dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, e la valorizzazione degli istituti di partecipazione”, conclude Lasco.

Qui sopra il video del TG Poste.