Roma, 22 ott – Il sorpasso c’è stato. A documentarlo il Censis che, nell’ultimo rapporto sulla comunicazione, ha certificato come le donne abbiano superato gli uomini nell’uso di internet passando dal 43,2% del 2011 al 76,3% nel 2018.
Un risultato a cui ha contribuito la diffusione degli smartphone, dei tablet e dei social. Secondo i dati di Federcasalinghe i motivi principali che spingono le donne a navigare sul web sono questi: comunicare e condividere (58,83%), informarsi (27,4%), acquistare prodotti (9,2%), altro 5,1%.
Per queste ragioni Federcasalinghe ha deciso di potenziare, anche grazie a un profondo restyling, la propria piattaforma digitale Donne.it con lo scopo non solo di essere un punto di riferimento e di supporto operativo a favore di questa grande community imprenditoriale “rosa”, ma anche di svolgere il ruolo di intermediazione tra il mondo del lavoro e quello dell’economia creando valore e occupazione.
I settori produttivi prioritari che verranno ospitati dal sito saranno l’agroalimentare, quelli dell’ingegno e della creatività italiana, il turismo esperienziale e culturale, i servizi alle imprese e quelli legati alla cura della persona.