Installato a Palmiano il nuovo ATM Postamat

Arriva a Palmiano (Ascoli Piceno) il nuovo ATM Postamat per i Piccoli Comuni. “Come si dice dalle mie parti ogni promessa è debito. Poste Italiane insieme a Uncem ha mantenuto l’impegno di dotare i Piccoli Comuni di sportelli Postamat considerando la mancanza di sportelli bancari” – dichiara il Sindaco Giuseppe Amici.

“Servizio essenziale”

Per il primo cittadino “è un servizio essenziale insieme al mantenimento degli uffici postali, considerando che i nostri comuni sono tutti nel cratere sismico. Posso confermare anche come Presidente dell’Unione Montana Tronto e Valfluvione, che i comuni della mia Unione sono tutti dotati di sportelli automatici. Ringrazio l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante e il Presidente Uncem Bussone che nello spirito di collaborazione e sensibilità hanno dato prova di lavorare per le nostre aree interne”.

Impegni per i Comuni

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ricordato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’evento “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma. E’ anche coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Sempre in servizio

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione di Palmiano, dove risiedono circa 170 abitanti, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.