Oggi seguiamo il giro di consegna di Dora, Portalettere in servizio a Bergamo (2022)

Ecco i principali trend operativi dei segmenti nel secondo trimestre e nel primo semestre del 2022:

Corrispondenza, pacchi e distribuzione

Il servizio di consegna a domicilio dei medicinali – che può essere “istantaneo” (entro 90 minuti dall’acquisto), ad un orario prestabilito o il giorno successivo all’acquisto – è stato esteso e risulta ora avviato in oltre 170 comuni; oltre 30 milioni di vaccini sono stati consegnati in tutto il Paese.

Servizi finanziari

Poste Italiane ha offerto ai suoi clienti l’opportunità di acquistare titoli di Stato all’interno della diciassettesima emissione del “BTP Italia”, con titoli indicizzati all’inflazione italiana e scadenza a 8 anni; “Prestito BancoPosta Business Link Online” è stato lanciato ad aprile 2022, in collaborazione con Credimi SpA, offrendo prestiti digitali a ditte individuali e piccole imprese.

Servizi assicurativi

Lanciato il prodotto assicurativo misto del ramo Vita “Poste Progetto Dinamico Bonus”, della durata di 15 anni, volto a coniugare un prodotto assicurativo performance-linked con componenti di investimento assicurativo unit-linked; la nuova funzionalità “Protezione digitale” di “Poste Vivere Protetti”, è stata inclusa nell’offerta modulare.

Pagamenti e mobile

Il 15 giugno il Gruppo ha lanciato un’offerta con il proprio marchio di energia indirizzata inizialmente ai dipendenti attuali e ai pensionati. Un’offerta semplice, trasparente e al 100% green, denominata “Energy 160 in onore dei 160 anni di storia di Poste Italiane, che comprende sia la fornitura di gas che di energia elettrica per le famiglie. L’iniziativa è stata ben accolta con oltre 10mila contratti firmati fino ad oggi.

Leggi tutti gli articoli sui risultati finanziari del secondo trimestre e del primo semestre 2022 del Gruppo Poste Italiane

Poste: +24,7% utile netto semestre e +44% secondo trimestre, Del Fante: “Livello record nella…

Pagamenti e mobile: crescita straordinaria in tutte le linee di business

Logistica: risultati resilienti per il settore Corrispondenza, Pacchi e Distribuzione

Servizi finanziari: i ricavi sostenuti dal portafoglio investimenti, risultato operativo a +10,4%

Tra i servizi assicurativi si registra la forte crescita del Ramo Danni

Dalla transizione green alla sicurezza: i risultati della crescita sostenibile di Poste

Farmaci a domicilio, prodotti assicurativi, energia: i principali trend operativi del semestre di Poste