Anche Marudo, in provincia di Lodi, fa parte del progetto Polis di Poste Italiane per rendere più smart gli uffici del territorio. Lo sottolinea il Cittadino di Lodi.
L’importanza di Polis
L’ufficio di Marudo è il primo della provincia lodigiana nel quale i cittadini potranno fruire del servizio “Atti di volontaria giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina amministratore di sostegno” e “Rendicontazione stato patrimoniale assistito”. “Siamo orgogliosi che nel nostro ufficio da oggi siano disponibili i nuovi servizi della pubblica amministrazione – spiega Giovanni Accusani, responsabile Mercati Privati della macroarea -. Polis è un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni e azienda e soprattutto ha l’obiettivo di semplificare la vita ai cittadini”.
I nuovi servizi a Marudo in provincia di Lodi
I nuovi servizi saranno erogati sia attraverso gli sportelli e le sale dedicate ma anche in modalità digitale. I lavori di ristrutturazione del progetto Polis sono stati avviati in oltre 300 uffici postali in tutta Italia ed entro la fine del 2023 saranno complessivamente 1500 i nuovi punti Polis.
Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.