Non solo Natale, anche il Black Friday è uno dei periodi di massimo afflusso della corrispondenza nei centri di distribuzione di Poste Italiane. Ma l’efficienza del personale e dei mezzi consentono di superare agilmente anche questi momenti di intenso traffico ed effettuare le consegne regolarmente e in modo capillare. Il Centro di distribuzione di Piedimonte Matese, oggetto di un approfondimento del TG Poste, è uno dei tanti esempi virtuosi.
Un centro che copre molte realtà
Il centro serve oltre 30 comuni, molti dei quali rurali, dal confine con la città di Caserta, passando per il Beneventano, al confine col Molise: “Il centro – spiega Marco Carollo, responsabile della struttura – è composto da 35 servizi, suddivisi in 22 linee di base, 4 linee mercato e 9 linee business”.
I pacchi, punto di forza
Una delle eccellenze del centro è la gestione dei pacchi: “Lo scorso anno abbiamo consegnato 152.000 pacchi, in linea con gli accordi sui livelli di servizio – dice Carollo – In questo 2023, fino ad ottobre, siamo già a 130.000. Anche quest’anno ci prepariamo bene al Black Friday, grazie al fatto che abbiamo creato un ambiente sereno e positivo: tutte le risorse sono pronte a dare il massimo per questa esigenza”.
Non solo Black Friday
“In questo momento – prosegue – stiamo assistendo ad un aumento esponenziale del volume dei pacchi in ingresso, perché siamo nella settimana chiave. Poi ci sarà il Cybermonday e poi Natale, con un quantitativo di pacchi ancora più elevato”.
Qui sopra, il video del TG Poste.